duemilaventiquattro
Cosa ci fa un cavallo in un canile? Ve lo raccontiamo.
Un cittadino ci segnala la storia e l’imminente brutale fine che stava per fare una povera cavalla che, dopo essere stata sfruttata per tanti anni dai maneggi e come fattrice, avendo contratto un’infezione agli zoccoli, sarebbe finita al macello!
Come canile di Val della Torre ci siamo subito proposti di adottarla. I proprietari ci hanno chiesto dei soldi. Noi abbiamo pagato e l’abbiamo riscattata.
Quindi la cavalla è arrivata da noi in canile dove sì, ci sono prati per lo sgambamento, ma non è proprio l’ambiente adatto ad un cavallo.
In un mese con noi, Maria (così l’abbiamo chiamata!9 è stata curata con amore e gentilezza. L’infezione agli zoccoli è guarita e l’abbiamo nutrita facendole riprendere il giusto peso poiché era fortemente denutrita. Ora Maria vive in una splendida una fattoria didattica dove si svolgono attività educative per bambini e ragazzi, e che si fonda su principi etici e di rispetto per gli animali.
I recuperi, gli stalli e le cure per tutti gli animali che arrivano sotto la nostra protezione sono possibili grazie alla generosità e alla voglia di cambiare le cose e migliorare la vita degli animali di ognuno di voi.
Per questo GRAZIE, sempre.