dicembre

duemilaventiquattro

DICEMBRE 2024

Questo mese è dedicato alla meravigliosa storia dei due cuccioli di lupo, soli, di cui ci era stata segnalata la presenza in diverse zone del territorio umbro tra fine estate e inizio autunno.

Questo caso ci ha preoccupato sin dall’inizio. I due lupetti erano infatti troppo piccoli per vagare da soli e poter sopravvivere. Bisognava capire dove fossero i genitori, o meglio, che fine avessero fatto…

Dopo una lunga fase di monitoraggio nella zona abbiamo purtroppo constatato la totale assenza di adulti. Sappiamo che i lupi non lasciano mai i cuccioli da soli e se anche sono in difficoltà tornano sempre a cercarli. Gli adulti dovevano quindi essere morti.

Con grande fatica li abbiamo recuperati e portati presso il nostro CRAS di Perugia. Qui sono stati curati, alimentati, ora sono fuori pericolo e stanno crescendo.

Presto verranno trasferiti in una zona di cattività del Parco Nazionale d’Abbruzzo dove potranno restare sotto osservazione.

L’uccisione di un lupo è già di per sé un atto deplorevole, ma diventa ancor più indegno quando questo ha al seguito dei piccoli non autosufficienti e destinati quindi a morire.

I recuperi, gli stalli e le cure per tutti gli animali che arrivano sotto la nostra protezione sono possibili grazie alla generosità e alla voglia di cambiare le cose e migliorare la vita degli animali di ognuno di voi.

Per questo GRAZIE, sempre.

Scarica il calendario e usalo come sfondo del desktop

https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/