duemilaventiquattro

AGOSTO 2024

Arturo arriva da noi in canile a Luglio 2016 dopo una segnalazione: lui e un altro cane correvano come due matti tra i prati e la strada statale intorno a Cherasco.
Quando i volontari sono andati a recuperarli li hanno riconosciuti, erano noti agli uffici: sono il cucciolo Arturo e suo padre che ogni tanto scappano per farsi una corsa sui prati.

Di solito chiamavamo la proprietaria, la quale arrivava in canile, si prendeva la ramanzina sul fare più attenzione e si riprendeva anche i cani, e tutti a casa!
Quella volta però, incredibilmente, la signora decide di riprendersi solo un cane e lasciare Arturo in canile…sì, proprio così.
Sono passati sette anni e oggi Arturo sta bene, anzi benone, ma se lo ripensiamo fissare e abbaiare verso quella macchina che se ne va, ci fa ancora male.

Oggi Arturo vive con una famiglia che lo adora e di cui è parte integrante: viene portato per parchi, giardini, passeggiate, commissioni, in vacanza.
E così sia!

I recuperi, gli stalli e le cure per tutti gli animali che arrivano sotto la nostra protezione sono possibili grazie alla generosità e alla voglia di cambiare le cose e migliorare la vita degli animali di ognuno di voi.

Per questo GRAZIE, sempre.

Scarica il calendario e usalo come sfondo del desktop