duemilaventiquattro
Questa è la storia di Camilla la somarella. Avevamo avuto notizia da un nostro volontario che il proprietario non voleva più né lei né i suoi genitori. Questa asinella era stata già venduta ad un signore e sarebbe finita nella pentola come stufato…
Questo meraviglioso volontario l’ha riscattata e insieme abbiamo trovato una buona soluzione per tutte e tre le bestiole! Siamo riusciti ad accordare che Camilla restasse insieme ai suoi genitori per altri due mesi, perché era troppo piccola per venir separata da loro. Solo quando ha avuto circa quattro mesi l’abbiamo portata nel nostro rifugio di Modena e i genitori sono stati affidati ad una famiglia che ha una casa con un grande terreno intorno e che li ha accolti amorevolmente.
All’inizio Camilla ragliava tutto il giorno, appena ci allontanavamo piangeva. Piano piano si è tranquillizzata. Oggi ha nove anni, è ancora una cucciola ma è serena, è un animale affettuoso ed intelligentissimo come tutti gli asinelli. Si avvicina a tutti e va d’accordo con animali e umani. Vive insieme alle pecore e ad una capretta cui è attaccatissima e va a spasso con i nostri cani.
Vicino al nostro rifugio abbiamo un appartamentino che affittiamo su Airbnb, per fare fronte alle tante spese, e che è vicinissimo alla sua stalla: lei accoglie gli ospiti che se ne innamorano tutti. Un benvenuto tutto animalier!
I recuperi, gli stalli e le cure per tutti gli animali che arrivano sotto la nostra protezione sono possibili grazie alla generosità e alla voglia di cambiare le cose e migliorare la vita degli animali di ognuno di voi.
Per questo GRAZIE, sempre.