Il Papa: “Più veterinari che pediatri, non è un bel segnale”. Enpa: “Una fissazione, una allergia”

“L’Italia purtroppo è un Paese che invecchia: speriamo che si possa invertire la tendenza, creando condizioni favorevoli perché i giovani abbiano più fiducia e ritrovino il coraggio e la gioia di diventare genitori”. Così Papa Francesco ricevendo i membri dell’Associazione Otorinolaringologi Ospedalieri Italiani (Aooi) e della Federazione Italiana Medici Pediatrici (Fimp). “Forse questo non dovrei dirlo – ha poi aggiunto a braccio il Pontefice -, ma lo dico: oggi si preferisce avere un cagnolino che un figlio. Il vostro compito è molto limitato, ma cresce quello dei veterinari! E questo non è un buon segnale”.
E’ quanto riporta il magazine “La Zampa”.
Per Enpa, “tra guerre e stragi @Pontifex_it se la prende con gli animali! Una fissa preoccupante. Una vera allergia”. Questo il commento dell’Ente pubblicato su X.

Non è la prima volta che il Pontefice interviene sull’argomento sostenendo una competizione inesistente tra uomo e animali da compagnia, in particolare fra bambini da una parte e cani e gatti dall’altra.



Le parole di Papa Francesco hanno fatto insorgere anche i veterinari. “La società è cambiata, anche le esigenze, e cani e gatti oggi sono diventati ormai indispensabili. Specie nelle grandi città, dove regna l’anonimato, sono un antidoto alla solitudine. Per rimanere nella battuta – ha dichiarato all’Adnkronos Zaccaria Di Taranto, capo della Federazione Medici veterinari e vice segretario del Sindacato Italiano Veterinari Medicina Pubblica – per noi è tutt’altro che un brutto segnale”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Slot Toto Slot Gacor Maxwin slot thailand slot toto slot resmi slot thailand slot qris slot gacor maxwin slot gacor maxwin Slot Gacor Maxwin Slot Gacor Maxwin 2024 Situs Slot Gacor 777 Situs Slot Gacor Toto Slot Gacor 2024 Maxwin Slot Gacor Terbaik Slot Gacor 4D Slot Gacor Terpopuler