Qualiano (Napoli), nominato il Garante degli animali: è Rosaria Vardaro, delegata Enpa di Villaricca

Il Comune di Qualiano (Napoli) ha il Garante per gli animali. È Rosaria Vardaro, delegata Enpa di Villaricca. Lo ha annunciato il sindaco del centro partenopeo, Raffaele de Leonardis. 

“Questa amministrazione – ha scritto il sindaco in un post Facebook – da sempre ha mostrato attenzione e sensibilità verso gli animali e le loro condizioni, per questo motivo, grazie anche all'impegno del consigliere Luigi Basile, ha deciso di individuare una figura a garanzia del benessere di tutti gli animali presenti sul territorio.”

“La signora Vardaro – ha aggiunto il sindaco – è stata scelta quale esperta e di riconosciuta e comprovata esperienza, competenza e professionalità nella materia della tutela e dei diritti degli animali. Impegnata da circa 30 anni come animalista nell'Ente Nazionale Protezione Animali, è attualmente responsabile per conto dell'Enpa della delegazione di Villaricca.”

L'incarico, svolto a titolo gratuito, ha la durata di un anno. Alla nostra Rosaria vanno i migliori auguri di buon lavoro.

Facebook
Twitter
LinkedIn