Primo giorno di caccia e già si contano morti, feriti e incidenti. 74enne ucciso da cinghiale preso a fucilate. Cacciatore spara a fagiano e colpisce ciclista

Ieri apertura generale della caccia e già si contano i feriti e gli incidenti in tutto il Paese. Si contano anche le denunce e le multe.

L’incidente più grave si è verificato in provincia di Alessandria dove tra Castelletto e Silvano d'Orba un cacciatore di 74 anni di Arenzano (Genova) è morto in seguito alle gravi ferite causate da un cinghiale. L’uomo aveva sparato contro il cinghiale, ferendolo, ma il cinghiale ha reagito, ha raggiunto il cacciatore e lo ha morso. Trasportato in elicottero in ospedale, il 74enne è morto subito dopo. Fatale è stata l'emorragia causata dalla recisione dell'arteria femorale, provocata dalle zanne dell'animale.

In provincia di Verona è stato ferito un ciclista che transitava sul crinale della Val Tramigna al confine fra i Comuni di Cazzano e San Giovanni Ilarione. Il cacciatore, sparando a un fagiano in direzione della strada, ha colpito anche il ciclista che è rimasto ferito.

Sempre a San Giovanni Ilarione, i protagonisti dell’incidente sono due amici che erano a caccia insieme. I due si trovavano in un vigneto quando dal fucile del cacciatore che stava più arretrato sarebbe partito un colpo in direzione di una lepre. Pare sia stato il rimbalzo del proiettile, forse deviato da un palo di cemento del vigneto, a colpire l’amico che era in posizione più avanzata. 

Facebook
Twitter
LinkedIn