Marybell: una storia di speranza e attesa di un lieto fine

La storia di Marybell è una delle tante, purtroppo, che ogni giorno vedono protagonisti animali abbandonati e in cerca di una nuova vita. Ma per questa giovane gatta, c’è ancora una speranza di trovare una famiglia definitiva. Marybell è stata trovata abbandonata davanti al supermercato Lidl di Cisterna di Latina, in un angolo del parcheggio, visibilmente affaticata e in stato di gravidanza. Era sola, in un momento della sua vita che avrebbe richiesto protezione e sicurezza.

Le volontarie dell’Enpa di Latina l’hanno subito soccorsa. Portata in una struttura sicura, Marybell ha potuto affrontare la sua gravidanza sotto l’attenta cura delle volontarie. I suoi cuccioli sono nati sani e forti, grazie all’amore e alle cure ricevute, e sono stati tutti felicemente adottati, trovando ognuno una famiglia pronta a prendersene cura. Tuttavia, per Marybell le cose non sono state così semplici.


Nonostante la sua storia toccante, Marybell è ancora in attesa di una famiglia che decida di adottarla. Ha circa due anni, è stata sterilizzata, testata FIV e FELV con esiti negativi e vaccinata. È una gatta sana, pronta a entrare in una nuova casa e regalare affetto e compagnia. Eppure, finora, nessuno ha ancora mostrato interesse per lei. Una situazione che le volontarie dell’Enpa di Latina definiscono ingiusta, data la dolcezza e il carattere affettuoso della gatta.
La sua adozione è possibile attraverso il consueto iter Enpa, che prevede un’attenta valutazione per garantire che Marybell possa trovare una famiglia adatta alle sue necessità. La Sezione di Latina invita chiunque sia interessato a dare una possibilità a questa splendida gatta a contattare Laura al numero +39 340 140 1299.

Le storie di salvataggio e adozione come quella di Marybell ricordano l’importanza di sensibilizzare la comunità sul tema dell’adozione responsabile e sull’impegno a lungo termine che comporta l’accoglienza di un animale. Ogni animale merita una seconda possibilità, e Marybell non fa eccezione.

Facebook
Twitter
LinkedIn