Comune Floridia, 50 gatti sterilizzati grazie a Enpa: “Il coordinamento tra istituzioni e associazioni ha permesso di raggiungere un risultato importantissimo per arginare il fenomeno del randagismo”.

In una nota diffusa sui social il Comune di Floridia ha ringraziato l’Ente Nazionale Protezione Animali per la disponibilità e per il lavoro svolto: 50 gatti sterilizzati tra dicembre 2022 e giugno 2023. “Un dato importante – ha commentato il Comune di Floridia – considerate le colonie feline presenti sul territorio di Floridia e il rischio eventuale di aumento, con i relativi disagi ai cittadini. Le operazioni – svolte grazie a una convenzione con il dott. Domenico Russo, medico veterinario – non hanno fatto registrare complicazioni, e tutti gli animali coinvolti non ne hanno risentito fisicamente. Nell’ambito delle sterilizzazioni, il ringraziamento va anche alla tesoriera nazionale Enpa,Paola Tintori, e al veterinario Enpa, dott. Maier Levi”.

“La lotta al randagismo – sottolinea Marco Carianni, sindaco di Floridia – è uno dei punti fondamentali della nostra azione amministrativa. tanto è già stato fatto ma tanto si può ancora fare, di concerto con le associazioni animaliste che insistono sul territorio comunale e che da anni sono al nostro fianco per dare un sostegno reale e concreto.
A loro va il ringraziamento non solo mio, ma di tutta la comunità floridiana. In questi anni, nelle diverse iniziative, abbiamo dimostrato che alla base di tutto deve esserci il rispetto per gli animali e la loro salvaguardia. Raggiungere questi risultati, senza metterne in pericolo la salute, ci fa comprendere che il cammino intrapreso è quello giusto”.

Facebook
Twitter
LinkedIn