Castelbianco (Savona): è ricerche serrate per individuare il killer di gatti

A Castelbianco (Savona), nell'entroterra albenganese, c’è qualcuno che uccide barbaramente i gatti delle colonie feline libere della frazione Veravo. A lanciare l’allarme sono i volontari della Protezione Animali, l’Amministrazione comunale e i tantissimi residenti che amano gli animali.

A gennaio, denuncia la Protezione Animali, è stato trovato agonizzante un gatto ferito a bastonate in più parti del corpo; a febbraio un altro animale è morto per la stessa causa. Nei giorni scorsi è toccato ad un bel gatto nero, che i volontari locali dell’Enpa, guidati da Maria Valle, avevano sterilizzato presso il Servizio Veterinario ASL2 anni fa. Ferito in modo grave alla testa e alle gambe, il micio è stato immediatamente portato da un veterinario che ha estratto dal corpo dell'animale numerosi pallini di fucile. Il gatto – fa sapere l'Enpa di Savona – si salverà ma è rimasto cieco ad un occhio.

Funzionari del Comune e Guardie Zoofile volontarie della Protezione Animali savonese sono al lavoro per individuare e quindi denunciare l’autore dei maltrattamenti, che rischia la reclusione fino a due anni oltre all’inevitabile costituzione di parte civile dell’associazione. Per questo, i volontari lanciano un appello: chiunque avesse informazioni utili all’inchiesta contatti il Comune (0182 77006) o gli agenti zoofile dell'Enpa savonese (019 824735, savona@enpa.org).   

Facebook
Twitter
LinkedIn