Solidarietà dell’Enpa a Benedetto Della Vedova, deputato di +Eu, aggredito a Roma, in piazza, dal Presidente di Coldiretti Ettore Prandini dopo l’approvazione della legge che vieta in Italia la produzione, l’importazione e il consumo di carne coltivata.
“Le esprimo tutta la solidarietà per la inqualificabile aggressione subita per la sola ragione di avere difeso l’unica posizione scientificamente fondata ed eticamente corretta che fosse possibile assumere in questo momento di ingiustificabili scelte politiche”, ha scritto la Presidente Nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi, in un messaggio a Della Vedova.
“Ampliare l’offerta alimentare con prodotti sani, sostenibili e che non provengano da sfruttamento e dolore può essere visto come un danno solo da una politica miope e scollata dai dati ambientali più oggettivi e allarmanti”, ha aggiunto Rocchi.
Della Vedova, assieme ad altri parlamentari, ha preso una posizione netta contro la legge fortemente voluta dagli allevatori e assecondata dal ministro Lollobrigida e dal Governo.
Rocchi ha inoltre inviato una ringraziamento sentito a un altro protagonista del tentativo di affermare le ragioni “cruelty free”, il deputato del Movimento 5 Stelle Sergio Costa.
Nella foto, un frame dell’episodio tratto dal video di rainews.it