CAMBIAMENTI CLIMATICI: “BOMBA METANO” NELL’ARTICO. IL 21 SETTEMBRE A NEW YORK UNA MARCIA MONDIALE E UNA PETIZIONE PER L’AMBIENTE

I leader internazionali che il prossimo 21 settembre si riuniranno a New York per affrontare la questione dell'emergenza climatica, dovranno risolvere anche la minaccia legata al rischio – molto concreto – che il global warming possa portare al rilascio di quantità massicce di gas metano dalla tundra artica. Se ciò dovesse accadere, avvertono alcuni scienziati, i danni ambientali per il nostro pianeta, e per tutte le creature che lo abitano, sarebbero incalcolabili. 
 
Per questo, in concomitanza con il summit newyorkese, gli attivisti hanno organizzato un ampio ventaglio di iniziative ed eventi che culmineranno con con una grande marcia a difesa del clima e con la consegna di una petizione internazionale promossa da Avaaz. L'obiettivo della raccolta firme, che ha già superato quota 500mila è quello di raccogliere l'adesione di milioni di sottoscrittori, facendo in tal modo “massa critica” affinché i decision makers, nella cui mani sarà consegnata la petizione, si vedano irrimediabilmente costretti a varare misure contro il global warming. E' necessario fare in fretta perché fino ad oggi si è perso molto, troppo tempo. 
 
Facebook
Twitter
LinkedIn