L’inverno è alle porte e, per questo, la sezione veneta dell’Anfi, Associazione Nazionale Felina Italiana, ha donato ad Enpa, che gestisce il gattile comunale di Verona, 168 nuove lettiere e 12 chili di latte in polvere per i cuccioli. Una dotazione importante per affrontare i mesi più freddi dell’anno. Tutte le lettiere, a seconda dell’esigenza, possono diventare anche delle casette riparate, con una coperta calda o un cuscino al loro interno.
I beni sono stati consegnati al Presidente Enpa di Verona, Romano Giovannoni, dalla presidente Anfi Veneto Laura Bocchi e dalla tesoriera Rossella Mercadante.
Sono un centinaio i gatti ospiti della struttura, che si trova a Verona in Via Barsanti.
«Fin da inizio mandato – ha affermato la presidente Laura Bocchi -, mi sono impegnata affinché Anfi Veneto aiutasse tutte quelle realtà che si occupano dei mici meno fortunati. Partiamo da Verona con questa iniziativa, resa possibile grazie al sostegno dell’azienda Gimborn Italia, per poi proseguire in tutta la regione. Colonie e gattili sono riconosciuti dalla legge ma non hanno sostegni economici».
Nella foto, da sinistra, Laura Bocchi, Romano Giovannoni, Rossella Mercadante