Sabato 16 novembre, i volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali, insieme ad altre associazioni, saranno presenti in numerosi Petstore Conad in tutta Italia per partecipare a una giornata di raccolta alimentare e di accessori destinati agli animali in difficoltà. La giornata, organizzata insieme alla Federazione Italiana Associazioni Diritti Animali e Ambiente, rappresenta un’importante occasione per sostenere concretamente i rifugi e le strutture che si occupano di cani e gatti meno fortunati.
Durante l’intera giornata, i volontari delle Sezioni Enpa aderenti e delle altre associazioni presenti, accoglieranno i clienti dei Petstore Conad che desiderano contribuire, invitandoli a lasciare alimenti e accessori nei cesti di raccolta all’uscita dei punti vendita. Tutti i prodotti donati saranno poi redistribuiti alle associazioni e ai rifugi locali che si occupano di accudire animali abbandonati e bisognosi di aiuto.
Questa iniziativa si inserisce all’interno di “Sosteniamo il Futuro,” il progetto di sostenibilità ambientale, sociale ed economica di Conad, e rappresenta un’importante azione concreta a sostegno di animali che, a causa dell’abbandono e del randagismo, hanno bisogno di assistenza. Ogni donazione contribuirà a garantire pasti e accessori essenziali per il benessere di questi animali.