A Treviso domenica 22 marzo è andato in scena un grande coro per salvare gli animali

Si è svolto domenica 22 marzo alle ore 17, presso l'Auditorium Battistella Moccia in centro Pieve di Soligo (Treviso), il concerto di beneficenza promosso dall'Enpa di Treviso a sostegno degli animali abbandonati e maltrattati ospitati presso la struttura gestita dalla Protezione Animali. A rendere possibile l'iniziativa anche il contributo determinante dei 25 componenti della corale "Maurice Ravel" di Maserada sul Piave (Treviso) che hanno interpretato numerosi brani musicali, da Bach fino agli autori contemporanei.

Per i bambini presenti all’evento c'è stato un dono speciale: una scatola con i pacchetti di figurin “Amici cucciolotti” e le figurone al merito per far parte della “Squadra Amici Cucciolotti”. E per chi ha completato l'album, il dono è stato ancora più speciale: un bel diploma al merito accompagnato dal “Manuale degli Amici Cucciolotti” ricco di spunti per sensibilizzare gli “uomini del domani” a rispetto della natura e dei nostri amici animali.

Naturalmente alla manifestazione non poteva mancare “Caterina”, il mezzo di pronto intervento della “Squadra Salvanimali” così ribattezzato dai bimbi, che la Pizzardi Editore ha donato alla Protezione Animali trevigiana e ad altre 34 Sezioni Enpa in tutta Italia.  

Facebook
Twitter
LinkedIn