Pinolo, il piccolo “pirata” accolto dal gattile dell’Enpa San Giovanni in Persiceto cerca una famiglia

La storia di Pinolo, un gattino di appena tre mesi e mezzo, è una di quelle che tocca il cuore. Con un occhio solo e una personalità travolgente, questo piccolo “pirata” non ha permesso che un passato difficile gli rubasse la voglia di vivere e giocare. Ora, dal gattile dell’Enpa di San Giovanni in Persiceto, l’appello è chiaro: Pinolo è pronto per trovare una famiglia che lo ami incondizionatamente.

Un passato difficile e una seconda possibilità

Pinolo e i suoi fratellini hanno iniziato la loro giovane vita in modo drammatico: sono stati trovati abbandonati all’interno di uno scatolone chiuso con scotch, lasciato lungo una strada trafficata. Solo grazie al caso – qualcuno ha sentito i loro miagolii disperati – i piccoli sono stati salvati e accolti dai volontari dell’Enpa. Il salvataggio è avvenuto appena in tempo e ha dato a Pinolo e ai suoi fratelli la possibilità di ricominciare.

La difficile esperienza di abbandono ha lasciato dei segni. L’occhio di Pinolo, infatti, era gravemente compromesso, probabilmente a causa di un trauma o di un’infezione non curata. Purtroppo, l’unica soluzione per garantire la sua salute è stata l’enucleazione. Ora, però, nonostante questo, Pinolo si è dimostrato un cucciolo pieno di energia, affettuoso e giocoso, che affronta ogni giornata con entusiasmo e curiosità.

Una seconda occasione: Pinolo cerca la sua famiglia per sempre

Gli altri gattini salvati con lui sono stati già adottati, trovando così una nuova casa. Pinolo, invece, è rimasto solo al rifugio, ma il suo carattere dolce e coccolone lo rende un compagno perfetto. Per lui, i volontari sperano in una famiglia speciale, pronta ad accogliere un gattino che, nonostante un passato difficile, è capace di dare tanto amore.

“Pinolo è in perfetta salute e ha completato tutte le profilassi sanitarie,” affermano dal rifugio Enpa. “Siamo certi che ci sia una famiglia là fuori pronta a innamorarsi di lui e a offrirgli tutto l’amore che merita.”

Come aiutare Pinolo

L’Enpa di San Giovanni in Persiceto invita chiunque sia interessato ad accogliere Pinolo a contattarli direttamente scrivendo una mail a sangiovanniinpersiceto@enpa.org. Anche chi non può adottarlo può dare una mano condividendo il suo appello: ogni aiuto può fare la differenza per trovare a Pinolo una casa dove possa finalmente sentirsi al sicuro e amato.

Facebook
Twitter
LinkedIn