“La spesa che fa bene”, nell’iniziativa dei supermercati Iperal stravince Enpa Sondrio

La Sezione Enpa di Sondrio è la prima associazione in assoluto ad aver ricevuto gradimento dai clienti della catena di supermercati Iperal.
Anche quest’anno, in base alle preferenze espresse dai clienti, Iperal e Fondazione AG&B Tirelli hanno garantito un sostegno concreto al terzo settore locale. L’edizione 2024 dell’iniziativa “La spesa che fa bene” ha confermato il successo degli anni precedenti, con un ampio coinvolgimento da parte dei clienti dei supermercati del gruppo valtellinese. I clienti hanno potuto partecipare attivamente all’iniziativa assegnando alle associazioni preferite i punti accumulati facendo la spesa dal 3 aprile al 5 maggio. Sono cinque le classifiche finali, una per ciascuna area: Valtellina e Alto Lario, Lecco e Como, Milano e Brianza, Bergamo, Valcamonica e Valseriana. I 325.000 euro di montepremi sono stati distribuiti alle 250 associazioni partecipanti, suddivise nelle cinque aree geografiche nelle quali Iperal è presente con i suoi 53 supermercati. Il montepremi è stato così suddiviso nei diversi territori: ottomila euro alle prime tre classificate di ogni area, quattromila alle quarte, tremila alle quinte, duemila alle associazioni classificate tra il quinto e il decimo posto, mille a quelle dall’undicesimo al ventesimo posto.
Ad ottenere il record dei punti di questa edizione è stata la Sezione di Sondrio dell’Ente Nazionale Protezione Animali (ENPA) che vince la virtuale classifica tra tutte le associazioni in gara. Il ringraziamento arriva dalle parole dalla presidente Sara Plozza.

“La sezione provinciale dell’Ente Nazionale Protezione Animali è molto orgogliosa del risultato ottenuto nell’iniziativa “La spesa che fa bene” promossa da Iperal. Desideriamo ringraziare tutte le persone che ci hanno accordato la loro fiducia e Iperal che ogni anno promuove questa iniziativa a favore delle associazioni presenti sul territorio. È un’immensa soddisfazione che ripaga il duro lavoro quotidiano di tutti i volontari Enpa Sondrio che ogni giorno si prodigano affinché gli animali presenti sul nostro territorio (e non solo) abbiano una vita migliore. La somma donataci da Iperal sarà utilizzata direttamente per i nostri ospiti, essendo Enpa una realtà che vive solo di volontariato e beneficienza. Oltre a ciò, desideriamo rafforzare il nostro progetto di educazione all’affettività con le scuole primarie e permettere a più bambini possibili di concludere il loro percorso con la tanto attesa visita presso la nostra struttura. Quei bambini sono il nostro futuro e il modo migliore è aiutarli a crescere rispettosi delle altre forme di vita”.

Facebook
Twitter
LinkedIn