Le buone notizie, lo scoiattolo rosso recuperato da Enpa Milano sta meglio

Il piccolo di scoiattolo rosso trovato agonizzante su una pista ciclabile a Lazzate, in provincia di Monza e Brianza, il 21 ottobre scorso, sta bene e cresce a vista d’occhio. A dare l’aggiornamento sono i volontari dell’ENPA di Milano che si stanno prendendo cura dell’animale.

“Quando è arrivato da noi, temevamo non ce la potesse fare perché le sue condizioni erano davvero preoccupanti”, raccontano i volontari. “Grazie in primis al segnalante che l’ha soccorso e portato fino a Milano e al lavoro di squadra di chi se n’è preso cura abbiamo invece potuto riscrivere un finale che sembrava segnato”.

Lo scoiattolo, ancora molto giovane, è stato trovato con un deperimento fisico importante e una sintomatologia neurologica che ha fatto temere per la sua vita. I volontari dell’ENPA l’hanno messo subito sotto osservazione e in terapia, con risultati sorprendenti. “In pochi giorni ha iniziato a dare segni di ripresa”, spiegano i volontari. “Ora sta bene, mangia e gioca con entusiasmo. Ha davanti a sé ancora un po’ di strada prima di poter tornare a scorrazzare libero tra gli alberi, ma siamo fiduciosi che quel momento arriverà anche per lui”.

Facebook
Twitter
LinkedIn