Ancora una volpe malata recuperata dall'Enpa di Genova, questa volta a Quezzi. L'animale si era rifugiato in un capanno per gli attrezzi in un giardino del quartiere in Val Bisagno. A darne notizia è Enpa Genova attraverso i propri canali social. La Sezione aveva recuperato proprio la settimana scorsa un altro esemplare di volpe che purtroppo non è sopravvissuta.
"Purtroppo, la volpe recuperata la settimana scorsa e gravemente intossicata – spiega l’Enpa di Genova- è deceduta: non c'è stato nulla da fare per lei, che versava in condizioni critiche già al suo arrivo. Nemmeno il tempo di rifiatare che un'altra volpe ha fatto ingresso al nostro Cras: un giovane maschio, poco più che cucciolo, probabilmente un tardivo della scorsa primavera- si era rifugiato nella capanna degli attrezzi di un giardino del quartiere di Quezzi. La dependance era utilizzata come ripostiglio e come rifugio per gatti, la volpe, indebolita e spossata dalla rogna, si è rifugiata lì per mangiare e dormire. Allertati dalla padrona del giardino, siamo subito partiti per recuperarla e ce l'abbiamo fatta non senza fatica vista la caparbietà con cui fuggiva e si nascondeva anche in uno spazio così ristretto".
"Abbiamo già somministrato i medicinali per trattare la rogna – conclude l'Enpa – e l'abbiamo messo sotto antibiotico: è magro, debole, svogliato, e la pelle è ricoperta di croste e screpolature. Ma visto il successo ottenuto con le ultime volpi affette da rogna che abbiamo ospitato, siamo fiduciosi che questo baldo giovane possa venirne fuori".