“Siamo felici di aver aiutato – afferma Carla Rocchi – Presidente della Protezione Animali – il Baladi Palestine Animal Rescue Team che si occupa della salvaguardia degli animali nel difficile territorio di Ramallah, Palestina. Stanno costruendo un rifugio per accogliere gli animali randagi, curarli, sterilizzarli e consegnarli in buone adozioni”. A causa di credenze popolari molto diffuse in Palestina il cane è un animale considerato impuro e pericoloso e viene maltrattato e ucciso, spesso con il benestare delle autorità. L'associazione Baladi svolge un’opera non solo immediata di recupero e cura degli animali, ma anche di educazione e quindi inversione di cultura sul lungo termine. Hanno preso in carico oltre un centinaio di casi e ogni giorno assistono dozzine di palestinesi con consigli su soccorso e logistica.
“Al Baladi Palestine Animal Rescue Team – conclude Carla Rocchi – e ai loro ospiti animali, Cumin, Bean e tutti gli altri, i nostri più grandi auguri!”
L’associazione palesinese ha lanciato una raccolta fondi per costruire il rifugio. Ecco il link: https://www.launchgood.com/campaign/animal_shelter_in_palestine#!/