Volpe guarita dalla rogna torna libera in natura: il video del Cras Enpa di Genova

Un lieto fine per una volpe che, dopo aver lottato contro la rogna, è tornata a vivere libera nel suo habitat naturale. Il video del suo rilascio, avvenuto a poche decine di metri dal punto in cui era stata trovata, è stato diffuso dal Cras Enpa di Genova e ha commosso migliaia di persone.

Era quasi tre mesi fa quando la volpe, un maschio in condizioni di estrema sofferenza, era stata recuperata nella zona di Bargagli. L’animale era a malapena in grado di stare in piedi e il suo corpo era devastato dalla rogna. I volontari del Cras, pur consapevoli della gravità della situazione, non si sono persi d’animo e hanno iniziato immediatamente le cure.

Con grande sorpresa di tutti, la volpe ha reagito in modo eccellente alle terapie. Nel giro di poche settimane il suo pelo è completamente ricresciuto, ha ripreso peso e forza, e la sua vitalità è tornata a brillare. I veterinari del Cras, dopo due mesi e mezzo di cure amorevoli, hanno finalmente dichiarato che era pronto per tornare in libertà.

Il momento del rilascio è stato emozionante per tutti. La volpe, inizialmente un po’ titubante, non appena ha aperto il trasportino è letteralmente schizzata via, correndo verso il bosco con gioia incontenibile.

Facebook
Twitter
LinkedIn