Violenza sulle donne, anche Enpa in campo: “Violenza contro esseri umani e maltrattamento animali sono due facce della stessa medaglia”

Oggi è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Secondo i dati della Polizia dello Stato ogni 15 minuti, 88 volte al giorno, in Italia una donna subisce violenza. Anche l’Ente Nazionale Protezione Animali celebra questa giornata: “La violenza perpetrata nei confronti di un essere umano e il maltrattamento crudele di animali sono due facce della stessa medaglia”.
"Non appaia irriverente o fuori luogo – afferma Marco Bravi, Presidente del Consiglio Nazionale e responsabile comunicazione Enpa – l'accostamento fra la violenza perpetrata nei confronti di un essere umano e il maltrattamento crudele di animali. Sono due orrende facce della stessa medaglia fatta di prevaricazione e violenza contro esseri più deboli. Anche l'indifferenza e la superficialità con cui spesso vengono trattati dalle Autorità competenti questi reati hanno delle analogie inquietanti che portano spesso alle stesse conseguenze”.

Facebook
Twitter
LinkedIn