Vademecum Cucciolotti: i consigli di Westie

I cinque nemici dell’estate

Colpi di calore, scottature, forasacchi, punture di insetti e ingestione di sale e sabbia. Sono tra i principali nemici dell’estate per i nostri animali domestici che spesso ignoriamo o sottovalutiamo. Enpa con l’aiuto di Westie di Amici Cucciolotti ha realizzato un video vademecum sui pericoli da non sottovalutare in estate.

Westie invita a non fare fuochi di artificio

Ancora dubbi sul fatto che fare i fuochi d’artificio sia una tradizione dannosa per animali domestici e selvatici? In occasione del Capodanno Westie di Amici Cucciolotti ci ricorda perché dovremmo evitare di farli e quali precauzioni prendere per far stare più sereni i nostri animali.

 

Animali e caldo. Il vademecum con Westie di Amici Cucciolotti

Asfalto bollente, rischio di colpi di calore, necessità di rimanere sempre idratati. In occasione dell’arrivo dell’estate Westie di Amici Cucciolotti ci ricorda a cosa stare attenti e come affrontare in sicurezza la stagione più amata da grandi e piccini: l’estate.

 

Leishmaniosi e filariosi. Il video vademecum con Westie

Con l’arrivo del caldo e delle zanzare inizia per i cani una stagione molto delicata in cui possono essere esposti al contagio di due malattie molto insidiose, anche mortali, e non abbastanza conosciute dalle famiglie che accolgono animali: la leishmaniosi e la filariosi. Per questo l’Ente Nazionale Protezione Animali attraverso un video vademecum realizzato con l’aiuto di Westie di Amici Cucciolotti ricorda l’importanza della prevenzione e le semplici regole da seguire per proteggere i nostri pet.

 

Festa del cane, Enpa e Westie ricordano le piccole regole per il benessere dei cani

Con l’aiuto di Westie di Amici Cucciolotti, l’Enpa ha realizzato un video vademecum che si incentra su temi fondamentali del benessere animale: l’importanza del sonno, di una passeggiata gratificante per il nostro quattrozampe, della centralità del gioco, e di come qualche volta in più dovremmo metterci nelle zampe dei nostri cani per comprendere meglio i loro bisogni e migliorare la relazione che abbiamo con loro.

 

National Puppy Day, Enpa svela il linguaggio dei cani in un piccolo vademecum

In occasione del National Puppy Day, giornata dedicata ai cuccioli , l’Ente Nazionale Protezione Animali con l’aiuto di Westie di Amici Cucciolotti ha creato un piccolo video vademecum sul linguaggio dei cani per imparare a comunicare sempre meglio con i nostri amici a quattro zampe. Cosa ci vogliono dire quando alzano una zampa o si grattano testa o naso? Siamo davvero sicuri che se scodinzolano vuol dire sempre che sono felici? Quali sono i segnali a cui fare attenzione per capire che il nostro cane sta vivendo un momento di disagio?

 

I video di Westie sono realizzati da Laura Muzzi, Ufficio Stampa Enpa.

https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/