Sono passati ormai due anni da quando quel 12 novembre del 2019, alle ore 13 questa iguana è stata trovata vicino alla montagnetta di San Siro a terra, ipotermica e immobile.
Da quel giorno è nella sua teca all’Enpa di Milano in via Gassendi 11, in attesa che qualcuno voglia adottarla, dando garanzie e impegnandosi a non rimetterla in commercio.
A raccontare la particolare richiesta di adozione è la Sezione di Milano che ricorda però che l'iguana ha bisogno di particolari attenzioni, come una lampada riscaldante, un umidificatore e tutto quello che possa servire per ricreare un microclima il più possibile simile a quello che avrebbe in natura.
“Aiutateci ancora una volta a condividere questo appello – afferma l’Enpa di Milano sulla sua pagina Facebook – per riuscire a trovare una sistemazione a questo bellissimo esemplare. Saranno prese in considerazione richieste di adozione da persone residenti in Milano e/o province limitrofe e in grado di garantire idonea teca con strumentazioni sopra citate. Sarà comunque disponibile la nostra referente per le adozioni per avere ulteriori specifiche sulle modalità. Per informazioni scrivete a adozioni@enpamilano.org.”