Una tragedia per Enpa: in un incidente stradale è morta Helenia, nostra dipendente di Arezzo. “Lascia un vuoto enorme, la sua dolcezza era unica”

Ieri pomeriggio, in uno scontro frontale avvenuto alle porte di Arezzo, è morta Helenia Rapini 29 anni, dipendente Enpa presso il canile di Arezzo. Si stava recando in rifugio, in macchina aveva un cucciolo nato da pochi giorni che Helenia portava con sé “per proteggerlo, per scaldarlo” racconta con la voce rotta Sandra Capogreco, Presidente Enpa Arezzo. Anche il cucciolo non ce l’ha fatta.
“Era sempre puntuale, faceva il turno del pomeriggio – continua Capogreco – abbiamo capito subito che era successo qualcosa”. Helenia infatti abitava a Rigutino, e ogni giorno faceva quella strada per andare al canile. Gli animali, la sua grande passione, che grazie al suo impegno era riuscita a trasformare in una professione fino a diventare educatrice cinofila. “Le affidavamo i cani più difficili, aveva una capacità speciale di entrare in sintonia con tutti”, aggiunge Sandra Capogreco.
In queste ore il dolore è immenso. Le pagine social sono piene di messaggi che ricordano la gioia e l’energia di Helenia, “una ragazza sensibile, amante degli animali, disponibile e volenterosa nel provare, mettendo tutta se stessa, ad aiutare qualsiasi animale in difficoltà". Ha scritto ieri la Sezione di Arezzo sulle sue pagine social: “Oggi pomeriggio un tragico incidente ha privato il nostro canile di una collega, una volontaria, un’amica, ma soprattutto, ha privato tutti di una ragazza sensibile, amante degli animali, disponibile e volenterosa nel provare, mettendo tutta se stessa, ad aiutare qualsiasi animale in difficoltà. Non so cosa ci sia dopo ma, spero veramente, tu sia insieme al tuo amato Renato e a tutti i nostri amici pelosi del canile che ci hanno lasciato, compreso il cucciolino che era in macchina con te e che stavi accudendo e curando per non lasciarlo solo in canile, chissà che gioia proveranno tutti nel rivederti e nel poter godere di nuovo delle tue coccole.
Mancherai infinitamente a tutti noi, cani gatti e persone.
Ciao Hele❤️”.
Una tragedia per tutti noi. Partecipiamo con immenso dolore alla scomparsa di Helenia. Siamo tutti vicini alla famiglia, agli amici, alla Sezione di Arezzo. 

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/