Una petizione per fermare la pala eolica che minaccia la biodiversità nella zona di Wuerzburg, in Germania

Le autorità distrettuali (Landratsamt) di Würzburg hanno autorizzato la costruzione di una pala eolica alta 185 m. direttamente sul confine della Terra della Fondazione Gabriele Internazionale senza farsi scrupoli di alcun genere e senza interpellare i proprietari dei terreni confinanti.

La procedura di autorizzazione si è svolta senza tener conto in alcun modo delle gravi ripercussioni che questa pala eolica avrà sugli abitanti della regione e sulla natura. Proprio nelle vicinanze della pala eolica, grazie al sistema di biotopi che è stato creato sulla Terra della Fondazione Gabriele Internazionale, vive una quantità di specie di uccelli e pipistrelli superiore alla media, come dimostrato da svariate perizie sulle specie protette. Se la pala eolica dovesse entrare in funzione ciò avrà come conseguenza l’uccisione irresponsabile di tante specie rare da proteggere.

L'Ente Nazionale Protezione Animali raccoglie l'allarme lanciato dalla Fondazione e invita tutti gli amanti degli animali e della natura ad aderire alla raccolta firme che che chiede di fermare l'installazione della “macropala”. Per firmare si può cliccare sul seguente link: http://urlin.it/12e3db.

Facebook
Twitter
LinkedIn