Un aiuto subito … “Piano Marshall” per l’Abruzzo

Abruzzo, terra di grande bellezza e di tanta indifferenza nei confronti della sofferenza degli animali. E' per questo che il progetto UN AIUTO SUBITO di ENPA, in sinergia con la Presidente Nazionale Carla Rocchi, viene in aiuto ai volenterosi volontari delle delegazioni ENPA abruzzesi di L'Aquila, Ofena, Popoli, Pratola Peligna, Trasacco, Villalago, Raiano, Villa Rosa di Martinsicuro, San Demetrio che, coordinate da Omero Di Mattia, ogni giorno si trovano ad affrontare piccole e grande emergenze rappresentando degnamente, come coraggiosi avanposti, l'attenzione di ENPA all'azione sul territorio, anche nei piccoli centri. 

"Abbiamo consegnato stamane" segnala Marco Bravi, Presidente del Consiglio ENPA e responsabile del CNCS "un TIR di aiuti, per un totale di 16 bancali. Oltre a 7 tonnellate di petfood delle tipologie cane/gatto, ci sono anche cucce per dare sollievo a animali che devono combattere per la loro sopravvivenza contro le temperature rigide". 

"Ma nel nostro progetto" continua Bravi "c'è anche tanta prevenzione: negli aiuti è stata compresa la profilassi veterinaria per l'imminente stagione delle parassitosi, con i trattamenti completi per 300 cani e 200 gatti suggeriti dal Dott. Meir Levy, medico veterinario dell'unità di intervento nazionale ENPA. Siamo certi che Omero Di Mattia, per noi riferimento di assoluta affidabilità e profondo conoscitore della realtà abruzzese, saprà distribuire al meglio queste risorse in base alle effettive necessità ed alla reale azione sul territorio, rendendo certamente positivo il bilancio che andremo a stilare a fine operazione".


Nella foto: alcuni dei 16 bancali, appena scaricati dal Tir
 
Facebook
Twitter
LinkedIn