Tutti i giorni contro l’abbandono! I bambini con “Amici Cucciolotti” di Pizzardi Editore adottano a distanza oltre 30 mila trovatelli accuditi. Già riempite 3 milioni e mezzo di ciotole

Distanza non vuol dire lontananza! Il grande sostegno fornito dalla collezione di figurine “Amici Cucciolotti 2021” permette ai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali di riuscire a sfamare gli oltre 30 mila trovatelli accuditi nei rifugi Enpa, in un periodo in cui sono in crescita gli abbandoni. Da gennaio 2021 sono già state riempite oltre 3 milioni e mezzo di ciotole di cibo! A indicarlo è il “Ciotolometro”, uno strumento che permette di vedere sul sito www.pizzardieditore.it quante ciotole si stanno riempiendo grazie alla consapevolezza, dei piccoli e dei grandi collezionisti, di contribuire attraverso un gesto concreto alla tutela dei più deboli. Bastano 8 bustine per riempire una ciotola! Un gesto nobile, oggi più importante che mai!

“Amici Cucciolotti e suoi giovani collezionisti – afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa – sono da sempre una risorsa preziosa per i tanti trovatelli che Enpa accudisce nei suoi rifugi. In particolare, in questo periodo così difficile in cui riscontiamo un preoccupante aumento delle cessioni di cani (+17%) e di abbandono dei gatti (+60%) il contributo di questi piccoli “cucciolotti explorer” è più importante che mai! Non solo ci aiutano a riempire le ciotole dei tanti quattro zampe meno fortunati che ancora non hanno trovato una casa ( oltre 3 milioni e mezzo di ciotole riempite solo da gennaio) ma sono per noi la speranza di un cambiamento culturale che parte dalla giovane età e che segna la strada per un futuro all’insegna del rispetto e della tutela degli animali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn