Tutela animale, l’Enpa di Novara cerca volontari

Ami gli animali a qualunque specie appartengano? Per noi gli animali sono tutti meritevoli del nostro rispetto e tutti hanno bisogno di protezione.

Vuoi impiegare una parte del tuo tempo libero ad occuparti degli animali abbandonati e allietare la loro permanenza al rifugio? Essere in prima fila con impegno e dedizione per migliorare la qualità della vita degli ospiti in attesa di adozione è un'esperienza estremamente gratificante.

Sei costante negli impegni che ti assumi? L'attività di volontario prevede un periodo iniziale di formazione e di conoscenza del fantastico mondo del rifugio e gli animali ospiti hanno bisogno di saldi punti di riferimento.

Hai riflettuto bene, pensi di poter dare continuità alla tua attività di volontariato, e non vuoi provare questa esperienza  solo per scacciare la noia? L’Enpa di Novara ha bisogno di persone che diano continuità all'attività con serietà e dedizione, con cadenza almeno settimanale, concordata precedentemente, non di "meteore".

Se hai risposto "SI" a tutte le domande,  allora sei pronto a diventare volontario e ti aspettiamo domenica 17 marzo alle ore 10.30 per iniziare questa fantastica avventura che ti arricchirà di esperienze positive e di cui presto non potrai farne a meno. Non occorre avere un titolo di studio particolare o avere doti eccezionali, ma solo tanta passione, una buona capacità di relazionarsi e l'umiltà di imparare e di attivarsi nelle svariate forme di collaborazione: nelle operazioni interne alla sezione (centralino, consulenza e informazione ai cittadini, partecipazione agli eventi, ai progetti, ai banchetti, affido cani e gatti ricoverati nel canile/gattile, ecc) e nei servizi esterni di controllo, oltre che per le operazioni di routine interne al canile/gattile (passeggiate, cura, pulizia degli animali e piccola manutenzione dei reparti di ricovero).

Ti piacerebbe unirti a noi ma in questo momento non riesci a iniziare per qualche impedimento, il prossimo inserimento si terrà presumibilmente nel mese di giugno. Per ulteriori informazioni è possibile inviare una mail a novara@enpa.org
 

Facebook
Twitter
LinkedIn