Trivelle. Conto alla rovescia per il referendum, appello Enpa: “Non abboccare, il 17 aprile vai a votare. E vota Sì”. #nonrestomuto

Non abboccare, il 17 aprile vai a votare. E vota Sì”. E' l'appello lanciato dall'Ente Nazionale Protezione Animali nella giornata di chiusura della campagna referendaria sulle trivelle. Ancora una volta, a parlare è Arturo, il pesciolino scelto dalla Protezione Animali come testimonial di questa lunga e difficile battaglia.

A tutti gli italiani Enpa, che questa mattina era in piazza con il Comitato per il Sì, chiede di seguire l'esempio di Arturo e di non restare muti, come vorrebbero invece lobby e gruppi di interesse che molto si sono spesi per il boicottaggio della consultazione di domenica prossima. «L'invito pressante di queste ore a disertare le urne è la più lampante dimostrazione di quanto sia importante votare. Il 17 aprile – spiega l'Enpa – tutti noi abbiamo la possibilità di fare una chiara scelta di campo: di dire Sì a un Paese moderno, sostenibile, rinnovabile; a un Paese che difende e valorizza la bellezza, la biodiversità, l'occupazione “verde” basata anche sul turismo. Questa è il nostro vero patrimonio, non i combustibili fossili ormai condannati all'estinzione».

Facebook
Twitter
LinkedIn