Una giornata all’insegna della scoperta e del divertimento per gli ospiti del rifugio Enpa di Treviso, che domenica scorsa sono stati protagonisti di una speciale gita al mare. Per molti di loro, è stata la prima volta in spiaggia: corse sfrenate sulla sabbia, scavi instancabili e persino qualche tuffo nell’acqua per i più temerari hanno caratterizzato questa esperienza unica.
L’iniziativa, come spiegato dall’Enpa di Treviso attraverso la propria pagina Facebook ha uno scopo ben preciso: offrire ai cani del rifugio la possibilità di vivere nuove esperienze fuori dalla routine quotidiana. “Per noi è importante che oltre alle normali sgambate, i nostri cani possano fare nuove esperienze al di fuori del rifugio. Questo serve a noi per conoscerli meglio e a loro per passare qualche ora all’aria aperta, apprendere nuove cose e competenze”, si legge nel messaggio dell’associazione.
.
La giornata al mare è solo il primo appuntamento di un progetto che diventerà mensile, con l’obiettivo di coinvolgere tutti gli ospiti del rifugio in passeggiate ed escursioni in ambienti nuovi e stimolanti. Un’iniziativa pensata per migliorare il benessere degli animali e prepararli al meglio per una futura adozione.
L’Enpa di Treviso coglie anche l’occasione per lanciare un appello: “Adottate uno di loro!”. Chiunque fosse interessato a conoscere questi splendidi cani può contattare il rifugio al numero 0422 484019 negli orari 9-12 per fissare un appuntamento.
Grazie all’impegno dei volontari e al sostegno della comunità, iniziative come questa permettono ai cani del rifugio di vivere momenti di gioia e crescita, in attesa di trovare la loro famiglia definitiva.