Tre piccoli gattini sono stati salvati ieri a Novara dagli elettricisti del Comune, con la preziosa collaborazione dell’Enpa. I cuccioli si trovavano da soli sul tetto di una scuola in via Juvarra, dove erano stati segnalati da una cittadina preoccupata per la loro incolumità e la loro mamma, che non vedeva da giorni.
L’intervento tempestivo degli elettricisti del Comune ha permesso di mettere in salvo i gattini, che ora si trovano al sicuro presso la Protezione Animali di Novara. L’Enpa si sta ora occupando di curare i piccoli e di cercare la loro mamma, che pare sia stata portata da un veterinario da un’altra cittadina, ignara della presenza dei cuccioli sul tetto.
Il sindaco di Novara, Alessandro Canelli, ha espresso il suo apprezzamento per l’operato di tutti coloro che si sono adoperati per il salvataggio dei gattini: “È un esempio di come la collaborazione tra cittadini, istituzioni e associazioni come l’Enpa possa fare la differenza per il benessere degli animali”.
L’Enpa invita chiunque abbia informazioni sulla mamma dei gattini a contattare l’associazione. La speranza è quella di poter riunire al più presto la famiglia al completo.