Trasporti, la presidente Rocchi chiede a NTV di rivedere il biglietto fisso a 40 euro per i cani e di tornare alla tariffa percentuale

La presidente dell'Enpa, Carla Rocchi, ha scritto al presidente di NTV, Antonello Perricone, in seguito alle segnalazioni ricevute da molti viaggiatori, i quali lamentavano l'aumento del prezzo del biglietto per i loro amici pelosi, passato da una tariffa percentuale ad una fissa di 40euro.

«Numerosi Vostri clienti, e nostri associati, ci hanno informato che i prezzi dei biglietti per i pet sarebbero aumentati da una sostenibile tariffa a percentuale (30 per cento del prezzo del biglietto) ad una più onerosa tariffa fissa di 40,00 euro e, inoltre, che i posti per chi viaggia con pet al seguito sarebbero limitati. Alla luce di ciò e considerando l'amicizia che lega Enpa al Vostro marchio, le chiedo, gentile presidente, di ripristinare il vecchio tariffario e di aumentare la disponibilità di posti per chi sceglie di viaggiare insieme ai propri animali. Sono certa – scrive Rocchi – che una strategia politica che miri a ridurre le barriere che limitano la movimentazione di animali domestici, oltre a essere una scelta civile e di alto senso etico, sarebbe anche una strategia di marketing vincente».

«Gli italiani e gli stranieriche si muovono insieme ai propri amici a quattro zampe, sono in costante aumento – prosegue la missiva – e relazionarsi a questa fetta di mercato, proponendo una politica di prezzi vantaggiosa e un'accessibilità maggiore, permetterebbe alla Sua azienda di conquistarsi un tipo di clientela sempre in crescita. D'altronde, tra i principi fondamentali del Vostro codice etico c'è quello di eguaglianza e di non discriminazione; e dare la possibilità, anche a chi sceglie di non separarsi dal proprio pet durante le vacanze, di usufruire di tariffe similari agli altri viaggiatori sarebbe un corretto modo di applicare tale principio e garantire quel trattamento uniforme dei clienti da voi giustamente perseguito».

Facebook
Twitter
LinkedIn