L'intervento di sistemazione delle pompe idrauliche del laghetto Palatucci, a Tor Tre Teste, sarà eseguito dall'Ente Nazionale Protezione Animali. Lo annuncia la Presidente Nazionale dell'Enpa, Carla Rocchi, la quale con il Tesoriere Nazionale Sergio Sellitto, ha deciso di garantire la copertura della spesa completando così la raccolta fondi già avviata sul territorio dai cittadini. L'intervento di Enpa ha l'obiettivo di tutelare i numerosi animali che vivono nel laghetto romano.
«Ancora una volta – dichiara Carla Rocchi -, Enpa è chiamata a intervenire e contribuire alla soluzione di una emergenza che riguarda gli animali a Roma. La scorsa settimana abbiamo bonificato Parco Calimera e messo in sicurezza i conigli, ora ci tocca intervenire a Tor Tre Teste. Ovviamente interveniamo per salvare gli animali, ma è preoccupante rendersi conto che le istituzioni sono insensibili ai problemi degli animali. E' importante ricordare che i problemi del laghetto Palatucci sono noti da più di un mese, ma finora solo grazie all'intervento anche economico del volontariato e dei cittadini è stato fatto qualcosa».
«Facciamo volentieri la nostra parte per garantire il benessere degli animali – dichiara Sergio Sellitto, Tesoriere Nazionale Enpa -, ci aspettiamo una maggiore sensibilità da parte delle istituzioni e il coinvolgimento continuo e costante nelle scelte che riguardano la fauna urbana».