TERREMOTO. IL NOSTRO IMPEGNO SUL CAMPO CONTINUA. QUARTO GIORNO DI ATTIVITA’

Veterinari e volontari Enpa presenti nell’area interessata dal terremoto sono dalle 7 in attività per una delicata operazione di recupero – in collaborazione con i Vigili del Fuoco – di circa dieci cani vaganti presenti nella zona rossa di Amatrice.

Ieri è stata una giornata molto intensa nel corso della quale abbiano proseguito nelle nostre attività di distribuzione di pet food ma abbiamo anche effettuato operazioni. In particolare abbiamo messo in sicurezza decine di cani e gatti (l’ultimo cane ferito è stato curato nella nostra ambulanza Isotta alle 2), i nostri veterinari hanno curato numerosi animali (tra cui una unità cinofila ferita dei Vigili del Fuoco), messo in sicurezza anche sette galline abbandonate.

Commovente l’intervento (documentato dalle telecamere di repubblica.it) nelle campagne di Pescara del Tronto, dove abbiamo raggiunto e alimentato cani che non mangiavano da tre giorni.

Sempre ieri è arrivato un carico di petfood inviato dal nostro Centro Comunicazione e Sviluppo; carico accompagnato dal Presidente del Consiglio Nazionale Marco Bravi.

 

OPERATIVITA’

Oggi operano in area sisma nostri veterinari e volontari dell'Unità di Intervento Nazionale Enpa, delle Sezioni di Terni, Caserta, Teramo, Rende, Rimini e Roma (i quali danno anche supporto nelle attività di coordinamento presso la Sede Centrale di Roma). Enpa è presente con due autoambulanze veterinaria, una automedica, un furgone per il trasporto di animali e altri tre automezzi.

Facebook
Twitter
LinkedIn