Taranto, massacrati due cani di quartiere. Autopsia conferma: sono stati uccisi a bastonate. Enpa presenta denuncia

Due cani di quartiere di Taranto, Bianca e Nerone, sono stati uccisi a bastonate. La conferma viene dall’esame autoptico richiesto dalla presidente della Sezione di Taranto dell’Enpa, Rosanna Pisani, che ha formalmente presentato una denuncia contro ignoti.
Gli episodi sono due e risalgono il primo al 5 dicembre, il secondo al 15 dicembre, ma la Sezione Enpa ne dà notizia solo oggi dopo aver atteso i risultati dell’autopsia. Bianca e Nerone erano due cani buoni, regolarmente sterilizzati e microchippati, seguiti quotidianamente da una volontaria dell’Enpa tarantina. L’autopsia ha chiarito che i cani sono morti per arresto cardiocircolatorio in seguito a violentissime percosse.
Sul fatto indagano i carabinieri. Si stanno visionando i filmati delle telecamere della zona in cui è avvenuto il fatto per tentare di avere elementi sull’autore (o sugli autori) del fatto. Già in passato, nella stessa zona, erano stati trovati due cani morti. Non si esclude che l’autore delle uccisioni sia un serial killer dei cani. 

Facebook
Twitter
LinkedIn