Sparano ad un gatto con una carabina, Enpa denuncia e lancia un appello a Zaia

Ginger, un gattino di circa 4 anni, è stato colpito con una carabina ad aria compressa nella tarda serata del 24 marzo scorso. A raccontare la sua storia è l’ENPA di Treviso, sezione dove il gattino è stato adottato da Martina.
“Sin dai primi giorni – racconta l’Enpa di Treviso – Ginger ha dimostrato di essere un gatto speciale, nonostante una leggera zoppia alla zampa dovuta a una vecchia ferita. Con amore e cure da parte della sua padroncina Martina, Ginger è cresciuto felice, amante del gioco, curioso e tanto coccolone.Tuttavia, la vita di Ginger è stata messa in pericolo il 24 marzo a Istrana, in provincia di Treviso. Verso le 23, Ginger è tornato a casa visibilmente sporco di sangue e dolorante. Martina, senza esitazione, lo ha soccorso immediatamente, portandolo presso una clinica specializzata”. Dopo essere stato visitato si è scoperto che Ginger era stato colpito con una carabina ad aria compressa. E’ molto probabile che il micio sia stato bersagliato nelle vicinanze della sua casa, infatti, avendo un problema alla zampa, solitamente non si allontana dall’abitazione. “Le lesioni interne – continua l’Enpa di Treviso -erano gravi, ma grazie al miracolo dei veterinari, Ginger ha lottato e si è aggrappato alla vita. Tornato a casa, Ginger ha affrontato una lunga strada di recupero, ma con pazienza, tempo e tanto amore, è tornato il micio dolce e giocherellone di sempre”.

A conclusione del lungo post i volontari dell’Enpa di Treviso hanno lanciato un appello al Presidente del Veneto, Luca Zaia, per accelerare i tempi per una nuova legge a tutela degli animali: “Un sincero ringraziamento ai carabinieri di Istrana per il loro encomiabile lavoro, e un appello al Governatore Luca Zaia affinché acceleri i tempi per una nuova legge sulla tutela e il benessere degli animali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn