Scomparsa Carla Nespolo, presidente dell’Anpi, già nostra dirigente del Piemonte. Il cordoglio dell’Enpa

È scomparsa Carla Nespolo, presidente dell’Anpi, Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, già dirigente dell’Enpa in Piemonte. La notizia è stata diffusa dalla segreteria nazionale dell’Anpi che ha parlato del “vuoto profondissimo” che Carla Nespolo lascia umanamente e nell’associazione di cui era presidente; una presidenza – scrive ancora l’Anpi – caratterizzata da “grande sapienza, passione, intelligenza politica e culturale nel solco pieno della grande tradizione di autorevolezza ed eredità attiva dei valori e principi della Resistenza che ha contraddistinto la nostra associazione fin dalla sua nascita”.

Carla, nella sua vita combattente dedicata alla memoria, ai diritti, alla lotta alle ingiustizie e alle disuguaglianze, non ha mai dimenticato i diritti degli animali per i quali – a fianco al suo impegno antifascista – ha dedicato parte del suo impegno ricoprendo per anni ruoli di vertice nell’Enpa in Piemonte. Una passione esercitata sempre con garbo e con decisione.

L’Ente Nazionale Protezione Animali esprime dolore per la morte di Carla Nespolo e si stringe alla famiglia, agli amici, all’Anpi.

Facebook
Twitter
LinkedIn