Vi parliamo dell'Albania, ma questo volta per chiedervi un sostegno in prima persona!
Il randagismo in quella terra vede una vera e propria "Strage di Stato,"con le retate nei quartieri. I cani più docili, affettuosi e inoffensivi sono i primi ad essere catturati e soppressi con metodi barbari e crudeli.
Il progetto "Un Aiuto Subito", che è parte integrante della Rete Solidale Enpa, si occupa soprattutto di aiutare con le cure veterinarie gli animali ammalati. I randagi sono gli Ultimi degli Ultimi, ma spesso anche cani e gatti di proprietà vengono abbandonati in strada sofferenti, e in Albania molte persone li scacciano a bastonate, per ignoranza o per paura di essere contagiate, quindi rischiano pure la morte per fame. Abbiamo dato ai nostri tre protetti il nome di cani fortunati, perchè sia di buon auspicio! Nel video vedrete l'anziana Pit Melania, in strada, con il suo sguardo rassegnato di una dolcezza infinita, divorata dalla rogna demodettica e provata dalla Filaria. La piccola Dalia nelle stesse condizioni, ammalata e sola ma con l'audacia e la vivacità dei cuccioli. Il giovanissimo, splendido Grisone al quale i Veterinari albanesi volevano salvare la zampa ma non sapendo come curarla la situazione si è aggravata e temiamo che sarà necessaria l'amputazione dell'arto. Li abbiamo fatti ricoverare subito in clinica in Albania e dopo molti giorni trascorsi nei gabbioni, ora potranno finalmente partire con un viaggio della speranza che li porterà in clinica a Perugia dove tutti completeranno le cure. Grisone è anche seriamente ammalato di filariosi cardio-polmonare, andrà prioritariamente curato per questo, poi sarà sottoposto a un intervento chirurgico impegnativo. Sappiamo che saranno accolti con grande professionalità ed affetto.
A breve faremo arrivare in Italia altre due vite ferite, una cucciola ed un cane anziano.
Per i nostri sfortunati angeli che hanno già molto sofferto dobbiamo pagare i conti in Albania, il viaggio e come minimo ancora un mese di cure in Italia per tutti e tre.
Vi chiediamo una mano per poter raccogliere 5.000 Euro, e di restarci accanto, condividendo la loro storia fino a quando anche Loro, Melania, Dalia e Grisone incontreranno l'anima gemella.
"Per le cose difficili ci vuole tempo, per quelle impossibili solo un po’ di più”.
Si può aderire direttamente con bonifico all' IBAN IT39S0853046040000430101775 intestato a Enpa, causale "anime salve"
QUI la pagina Facebook della raccolta fondi