SABATO 24 MAGGIO INAUGURAZIONE UFFICIALE PER IL CANILE ENPA DI PONZANO VENETO (TREVISO)

Sabato 24 maggio, a partire dalle 17, i volontari dell'Enpa di Treviso celebreranno non soltanto l'inaugurazione ufficiale del rifugio di Ponzano Veneto, che l'associazione – dopo avere vinto un bando di gara – gestisce già da alcuni mesi; celebreranno anche l'importantissimo record delle 150 adozioni. Insomma per la struttura trevigiana, dove in alcuni casi ci sono ancora cani entrati (con la vecchia gestione) nel lontano 1999, si tratta di una vera e propria “nuova era”. «In questi mesi è stato compiuto un enorme sforzo organizzativo soprattutto per ristrutturare alcune parti del rifugio che presentavano grosse carenze. Vitale sono stati stata la collaborazione e l’intervento economico dell’Amministrazione comunale e dell’Ulss9 che ha reso più snelli gli iter procedurali, consentendo una accelerazione della messe a punto», spiega l'Enpa di Treviso, che prosegue: « ogni giorno i volontari svolgono in grande lavoro per accudire gli ospiti nel migliore dei modi, anche facendoli uscire quotidianamente dai loro recenti Grande lavoro fino all’area sgambamento dove possono ora correre a perdifiato. Ma la gioia più grande è quella di vedere i quattro zampe oltrepassare il cancello del rifugio per raggiungere la loro nuova famiglia.» 
 
Al taglio del nastro di sabato 24 maggio (alle ore 17) sono stati invitati al taglio la Presidente Nazionale dell’Enpa, Carla Rocchi; il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia; il Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro; il Sindaco di Ponzano, Giorgio Granello; i Sindaci dei cinquantacinque comuni convenzionati; la dirigenza dei Servizi Veterinari delle Ulss 8 e 9. E naturalmente, i cittadini di Ponzano Veneto, da sempre orgogliosi della struttura localizzata sul loro territorio. 
 
In occasione dell’inaugurazione due fotografi professionisti amici degli animali hanno realizzato per l’Enpa un bellissimo calendario 2014-2015 con i volti dei più espressivi ospiti del Rifugio. Il calendario sarà disponibile per tutti i partecipanti all’evento. 
Facebook
Twitter
LinkedIn