Roma, volontarie Enpa recuperano una gatta dispersa da giorni in seguito a un incendio in appartamento sulla Portuense: era ancora nell’alloggio, rannicchiata dietro il letto

Mercoledì 24 un incendio ha distrutto due appartamenti di Via della Fanella, una traversa di Via Portuense. L’intero stabile è stato sgomberato. Ma all’appello mancava la gatta della signora Angela. Proprio Angela mercoledì, subito dopo lo sgombero della palazzina, ha immediatamente pubblicato disperati appelli sui social (nella foto) per cercare la sua gatta di nome Yukiko. La donna era convinta che la micia fosse scappata per sfuggire al fumo e alle fiamme divampate nei due alloggi attigui a quello di Angela.

Invece…

Due volontarie della Sezione Enpa di Roma, Antonella Nolasco e Maurilia Amoroso, autorizzate ad accedere all’appartamento per la ricerca della gatta, in occasione del sopralluogo dei tecnici sono riuscite dopo due giorni a trovare e portare in salvo Yukiko. La gatta non si è mai allontanata dall’alloggio: Antonella e Maurilia l’hanno trovata – spaventata, affamata e assetata – rannicchiata dietro il letto di Angela.

Nel video, il momento in cui le volontarie Enpa escono dallo stabile con Yukiko nel trasportino e il pianto di gioia di Angela.

Facebook
Twitter
LinkedIn