Ancora un episodio di aggressione a Villa Ada a Roma a causa di un cane scappato dal rifugio gestito da Animal Mundi all’interno del parco. L’Enpa di Roma chiede l'intervento di Roma Capitale per fare le dovute verifiche sulla gestione degli animali all'interno del rifugio e garantire la sicurezza delle persone e degli animali che frequentano la Villa.
È avvenuto la mattina del 3 dicembre. Un dogo argentino scappato dal rifugio presente all’interno di Villa Ada ha aggredito un cane che stava passeggiando a guinzaglio dentro il parco. Sono stati momenti di panico: il quattro zampe aggredito ha riportato una ferita profonda sul collo e la proprietaria, una donna 55enne, ha cercato in tutti modi di salvare il suo cane, riportando morsi su entrambe le mani ed ecchimosi diffuse su tutto il corpo.
“Si tratta dell’ennesimo caso di cui veniamo a conoscenza – afferma la Sezione Enpa di Roma – e anche stavolta poteva trasformarsi in un vero dramma. Il parco è frequentato moltissimo anche da bambini e da cani di tutte le taglie, questi episodi di aggressione da parte di cani scappati dal rifugio presente all’interno del parco sono inaccettabili. Possibile che si debba aspettare la tragedia prima di decidere di intervenire? Chiediamo al Comune di Roma di verificare al più presto lo stato di salute dei cani, le condizioni di sicurezza ed effettuare tutti gli accertamenti del caso sul rifugio presente all’interno di Villa Ada e gestito da Animal Mundi”.