Rodeo dei tori a Roma? Abbiamo presentato esposto e scritto al Comune: una vergogna!

All’interno del Festival del Mondo, che si svolgerà alla Fiera di Roma a partire dal 20 aprile, è in programma il rodeo di monta dei tori. L’Ente Nazionale Protezione Animali ha presentato un esposto denuncia contro questo indegno “spettacolo” e ha scritto alle istituzioni per fermare questa vergogna .

“Una vergogna”, ha affermato Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa. “Oltre ad aver immediatamente attivato il nostro ufficio legale, abbiamo contattato il Comune di Roma per capire come sia stato possibile approvare un evento di questo tipo che ci riporta indietro di cento anni. Era dai tempi di Buffalo Bill con lo spettacolo Wild West che a Roma non si vedevano proposte del genere. Ricordiamo che Roma Capitale ha un Garante per la tutela e il benessere degli animali, Patrizia Prestipino e un assessore con le deleghe all’Ambiente, all’Agricoltura e ai Rifiuti, Sabrina Alfonsi. Continuiamo quindi ad essere fiduciosi in un loro pronto e deciso intervento, o in quello del sindaco in persona per fermare questa pessima iniziativa. Siamo assolutamente basiti. Dobbiamo aspettarci la prossima volta di importare la corrida dalla Spagna? Ci auguriamo che Roma Capitale faccia un passo indietro rispetto al rodeo e non si renda complice di questo ignobile sfruttamento di animali. E’ fondamentale che il ministro della Cultura porti al Consiglio dei ministri il decreto attuativo della Legge-Delega sullo Spettacolo n. 106 del 2022 che prevede il superamento dell’uso degli animali nei circhi e negli spettacoli dal vivo anche viaggianti. Basta a questi spettacoli barbari realizzati sulla pelle degli animali”.

Facebook
Twitter
LinkedIn
https://enpa.org/products/slot-server-amerika/ https://enpa.org/products/slot-server-asia/ https://enpa.org/products/slot-server-china/ https://enpa.org/products/slot-server-eropa/ https://enpa.org/products/slot-server-filipina/ https://enpa.org/products/slot-server-hongkong/ https://enpa.org/products/slot-server-internasional/ https://enpa.org/products/slot-server-jepang/ https://enpa.org/products/slot-server-kamboja/ https://enpa.org/products/slot-server-luar/ https://enpa.org/products/slot-server-macau/ https://enpa.org/products/slot-server-malaysia/ https://enpa.org/products/slot-server-myanmar/ https://enpa.org/products/slot-server-rusia/ https://enpa.org/products/slot-server-sensasional/ https://enpa.org/products/slot-server-singapore/ https://enpa.org/products/slot-server-taiwan/ https://enpa.org/products/slot-server-thailand/ https://enpa.org/products/slot-server-vietnam/