Ripartono a Catania le giornate dedicate alla microchippatura gratuita

A Catania anche quest'anno sono di scena le giornate dedicate alla microchippatura dei cani. L'iniziativa è promossa dal Comune di Catania, dall'Enpa e dall'ASP3 Veterinaria.
Il calendario definitivo sarà reso noto a breve ma, in attesa della sua diffusione, l'Enpa, su invito dell'ASI, Associazioni Sportive – Sociali Italiane, Comitato provinciale di Catania, in occasione della manifestazione cinofila e dimostrativa "4 Zampe per una Vita" che si terrà, domenica 2 Aprile, in Viale Kennedy n. 63, presso il Lido Le Palme – Playa di Catania, dalle ore 9,30 alle ore 12,30 offrirà gratuitamente la prima giornata 2017 di microchippatura dei cani.

Durante la manifestazione, personale Volontario e Guardie Zoofile saranno disponibili per fornire ai cittadini informazioni, notizie, consigli utili per la gestione degli Animali d'affezione, per il controllo demografico e la prevenzione dei disturbi del comportamento.
L'iscrizione all'anagrafe canina, è un atto di responsabilità e di amore verso il proprio cane ed è anche obbligatorio per legge. L'applicazione del chip è indolore e garantisce l'immediata identificazione dell'animale con un sistema di tracciabilità sicuro che consente il ritorno a casa in caso di smarrimento.

Facebook
Twitter
LinkedIn