Pulizie di Primavera a Monza: l’Enpa presente all’appuntamento di domenica 2 aprile

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con la manifestazione che coinvolge i monzesi in una giornata di impegno civico a favore della propria città. Giunta alla quinta edizione, è un invito a tutti i cittadini di buona volontà, amanti della natura e del decoro urbano, a impegnarsi con il supporto dell’Amministrazione contro il degrado della nostra città. La manifestazione vede il coinvolgimento di scuole associazioni e privati cittadini, tutti impegnati in interventi di pulizia, verniciatura, riparazione, piantumazione, realizzazione di murales e rimozione graffiti.

Quest'anno si prevedono ben 5.000 partecipanti, divisi in cantieri che saranno impegnati a rendere più pulita più bella e più vivibile la città di Monza.

Come negli anni scorsi, ENPA parteciperà con i propri volontari occupandosi principalmente dell'are intorno al canile-gattile intercomunale di via San Damiano. Quest'anno poi c'è una grossa novità: i volontari si dedicheranno con particolare cura alla rimozione delle ramaglie e dei rifiuti da tutta l’area che costeggia il canile
sul “lato erbivori, a ovest della struttura. E' stata infatti assegnata ad Enpa metà del terreno (circa 2500 mq) da trasformare in una grande zona per il pascolo e per lo sgambamento degli erbivori (pony, caprette, papere, oche) salvati e ospitati nella struttura gestita dalla Sezione di Monza.

Facebook
Twitter
LinkedIn