Pronto il calendario 2019 di Enpa Bari in collaborazione con la polizia locale di Bari

Il calendario, disponibile già da sabato al banchetto organizzato da Enpa sezione di Bari in via Argiro, è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Bari e la collaborazione della Polizia Locale di Bari.
Per la prima volta l’associazione animalista e il Corpo di Polizia Locale realizzano insieme un importante progetto a favore dei cani e dei gatti in cerca di adozione.
 
Il Comandante della Polizia Locale Generale Michele Palumbo, che ringraziamo sentitamente, ha accettato con entusiasmo la nostra proposta di collaborazione all’iniziativa: siamo lieti e onorati di aver partecipato alla realizzazione di questo calendario, gli operatori di polizia locale lavorano ogni giorno al fine di garantire la sicurezza anche degli animali vaganti sul territorio comunale, siamo certi che collaborazioni di questo tipo servano a consolidare un’attività sinergica in favore dei nostri amici a quattro zampe.
 
Enpa Bari , da sempre attiva nel recupero di animali in difficoltà prevalentemente vittime di abbandono o maltrattamento, quest'anno, rispondendo ad una richiesta di aiuto dei volontari che operano nel canile sanitario, ha deciso di realizzare e promuovere un calendario che vede protagonisti non solo gli ospiti del canile sanitario di Bari e i gatti curati da “Oasi felina onlus “, ma anche i cuccioli seguiti dalla “ADCR di Gioia del Colle “ – tutti in cerca di adozione – e la bellissima Andrè della “Scuola di salvataggio nautico”, tutte associazioni con cui Enpa collabora nella ferma convinzione che l'unione sia sempre l'arma vincente.
 
Buona parte dei proventi della vendita del calendario sarà devoluta agli ospiti del canile sanitario, che ha il principale scopo, oltre la raccolta fondi, di dare la possibilità ai tanti cani  del sanitario e dei gatti ospiti di numerosi volontari di poter trascorrere il prossimo Natale  ognuno con una propria famiglia. Tutti cercano casa: Vispo, Kevin, Ikebana, Gazzosa, Macron, Cappuccio, Omar, Gazzosa , Terence, Sara , i cuccioli (tantissimi) e poi le gatte Flora e Duchessa. Fa eccezione solo la bellissima terranova Andrè che ha una stupenda famiglia che la ama. Speriamo che come lei anche tutti gli altri possano trovare una famiglia per sempre.
 
Enpa Bari ringrazia per il supporto il sindaco Antonio Decaro e il consigliere delegato al randagismo Livio Sisto. Un ringraziamento speciale a Saverio Petroni e a Roberto Proietto della Polizia locale di Bari, per aver aiutato i volontari nei giorni di lavoro, per aver organizzato i turni e le comparse, nonostante i loro mille impegni.

Facebook
Twitter
LinkedIn