Progetto “Cara Caretta Enpa”: si va a scuola di tartarughe!

Proseguono incessantemente le attività del progetto ENPA dedicato alla tutela del mare e degli animali che lo popolano. Presso la Fondazione Cetacea, si è svolto a Rimini il corso tecnico/pratico destinato alle Guardie Zoofile ENPA con il coordinamento e la presenza di Patrizia Bandettini, Commissione Nazionale GZ.

"L'attività di salvaguardia di tartarughe e cetacei da parte delle guardie zoofile e dei volontari ENPA" – afferma Marco Bravi, responsabile nazionale del Servizio Guardie Zoofile ENPA – "non può prescindere da una preparazione specifica che permetta di conoscerne la biologia, le caratteristiche etologiche e le tecniche di manipolazione. Solo così possiamo garantire una qualità di salvaguardia senza quelle approssimazioni che, pur volenterose, talvolta rischiano di essere controproducenti per gli animali stessi".

L'organizzazione impeccabile è stata resa possibile dalla preziosa collaborazione dei Nuclei Guardie Zoofile della costa romagnola. Docenza di eccezione quella di Sauro Pari, Presidente della Fondazione Cetacea.

Facebook
Twitter
LinkedIn