PROGETTO CARA CARETTA: CONSEGNATO IL MEZZO OPERATIVO PER IL MONITORAGGIO NIDI SULLE SPIAGGE DEL CILENTO

Per il pattugliamento e l'azione operativa sulle spiagge del Cilento a tutela dei nidi di Caretta Caretta risultava ottimale la disponibilità di un mezzo fuoristrada, prelevato per il periodo necessario dalla Unità di Intervento Nazionale.
 
A consegnare questa settimana il mezzo, prima opportunamente ricondizionato e sistemato per l'operazione, il Responsabile Nazionale del Servizio Guardie Zoofile Marco Bravi che ha sottolineato:
"Il progetto Cara Caretta affranca definitivamente ENPA dal limitativo contesto della protezione animali legata ai soli animali d'affezione. Gli animali sono l'elemento principe della salvaguardia dell'ambiente e la cartina di tornasole del benessere del nostro pianeta. La sparizione di sempre maggiori specie di animali è il maggior segnale di pericolo su un processo di autodistruzione umana che appare sempre più irreversibile. Tentare di salvare le nidiate di centinaia di tartarughe spesso già a rischio per motivi naturali diventa una missione importante quanto possibile: ENPA, con questo ulteriore sforzo organizzativo, mette in campo tutto l'aiuto possibile ai suoi meravigliosi volontari. E' grazie a loro che questo mondo può essere migliore."
 
Tutti possono aiutare questo progetto: scopri come, clicca qui
Facebook
Twitter
LinkedIn