Premiata l’oasi felina Enpa di Cinni (Arezzo): è il paradiso dei gatti

L’oasi felina di Cinni (Arezzo), gestita da Enpa, è stata premiata dall’Accademia dei Gatti Magici. La cerimonia di premiazione è in programma venerdì 25 maggio alla biblioteca comunale di Fiesole. E’ qui che la tesoriera nazionale di Enpa, Paola Tintori, si vedrà assegnato il prestigioso riconoscimento. Per la Protezione Animali, questo premio rappresenta una grandissima soddisfazione perché arriva a coronamento di un lavoro che ha richiesto ai volontari uno straordinario impegno.
 
il rifugio per gatti è stato aperto al pubblico per la prima volta circa 12 anni fa per accogliere gatti bisognosi in particolare quelli rimasti, per vari motivi, senza proprietario. Realizzata grazie a un finanziamento dell'Associazione inglese Aispa (rappresentata in Italia dal medico veterinario Malcolm Holliday) e ad un terreno dato in comodato d'uso dalla signora Fracassi, l’Oasi è affiliata ad Enpa da circa tre anni. Le sinergie tra Cinni e la Protezione Animali hanno permesso di aprire al pubblico un laboratorio, accessibile anche alle molte gattare presenti sul territorio, e di fare della struttura un vero centro d’eccellenza per l’ospitalità felina.
 
Oggi nel rifugio si trovano più di 80 gatti. Ognuno di loro ha alle spalle un’esperienza diversa, spesso segnata dall’abbandono o dai maltrattamenti; per questo, ognuno di loro ha necessità ed esigenze diverse, ma, nonostante la particolarità delle loro storie, hanno tutti una caratteristica in comune: nell’oasi di Cinni hanno trovato pace, coccole e serenità. E se questo non è un paradiso coi “baffi”, poco ci manca.

Facebook
Twitter
LinkedIn