Pavia: Ercole, il “gentledog” anziano in cerca di una nuova famiglia

A Pavia, i volontari dell’Enpa stanno cercando una nuova casa per Ercole, un cane anziano di taglia grande che ha già vissuto il suo miracolo: qualche anno fa, contro ogni previsione per un cane nero, grande e di mezza età, era riuscito a trovare una famiglia che lo amava. Purtroppo, il suo amato compagno umano è morto, lasciando Ercole solo. Oggi, dopo anni passati in una casa, si ritrova nuovamente nel box del rifugio.
Per un cane della sua la sua età e con le sue caratteristiche, trovare un’adozione è sempre stato difficile, e con il tempo che avanza, questa possibilità si fa ancora più remota. Eppure, raccontano i volontari dell’Enpa di Pavia, chi conosce Ercole non può che descriverlo come un “gentledog”: tranquillo, buono e profondamente affettuoso verso chi si prende cura di lui. Nonostante gli anni e le difficoltà, il suo animo dolce è rimasto immutato.

“Ercole ha ancora tanto da dare e da ricevere – afferma l’Enpa di Pavia – sappiamo che non sarà facile trovargli una nuova casa, ma crediamo che ci sia qualcuno là fuori pronto a dargli l’amore e la compagnia che merita”. La speranza è di poter trovare per Ercole una famiglia senza altri animali, in grado di offrirgli ciò che ama di più: coccole, tempo, brevi passeggiate e una casa accogliente dove possa trascorrere serenamente i suoi anni da “gentledog”.

“Nonostante l’età, Ercole ha ancora tanto da offrire. Ci piacerebbe che la sua storia avesse un lieto fine, e siamo fiduciosi che qualcuno risponderà al nostro appello”, concludono i volontari.
Chiunque desideri dare a Ercole una seconda possibilità, può contattare l’ENPA di Pavia per maggiori informazioni e fissare un incontro.
Per appuntamenti:
Mail: Pavia@enpa.org
Telefono/WhatsApp: 3381351949

Facebook
Twitter
LinkedIn